Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

mercoledì 9 maggio 2012

HELLO KITTY passo passo






Occorrente per il topper:
Pasta di Zucchero colore rosa
PDZ colore bianco
PDZ colore nero
PDZ colore giallo
Pennarello di colore nero (edibile, si intende)

Preparare due palline di PDZ, una di colore bianco più piccolina e una di colore rosa più grande (per il corpo e la testa di Kitty). Lasciare seccare per qualche ora.


 
Preparare quattro palline piccole di PDZ bianca, due leggermente più grandi delle altre (ci serviranno per i piedini e le manine).





 
Schiacciare leggermente le due palline più grandi per i piedi 


 
Schiacciare anche le due più piccoline e creare una piccola escrescenza su un lato per il pollice, con l'aiuto di un coltellino affilato.



Incollare i due piedini al busto. Per incollare si può utilizzare un po' di acqua o colla edibile con l'aiuto di un pennellino. Da cinque palline piccolissime di colore bianco e una di colore rosa creare un fiorellino da posizionare sulla pancia di Kitty. Schiacciare un'altra pallina di colore rosa creando una piccola escrescenza per il colletto.




Schiacciare altre due palline di PDZ bianca dandogli una forma triangolare (per le orecchie) ed incollare sulla testolina



Formare due bastoncini di colore rosa per le braccine ai quali andremo ad incollare le manine.





Ora pensiamo al fiocchetto. Prendere tre piccolissime palline di PDZ rosa (due più grandi ed una piccolissima). Schiacciare da un lato (con l'aiuto di uno stecchino al quale avremo tolto la punta) le due palline più grandi ed unirle. Posizionare sopra la pallina più piccola premendo leggermente.




Creare gli occhi ed il nasino di Kitty con delle minuscole palline di colore nero (per gli occhi) e giallo (per il naso). Disegnare con il pennarello i baffetti ai lati del nasino. Infilare uno stecchino nel corpo di Kitty facendone fuoriuscire un pezzetto in alto. Qui andremo ad "infilzare" la testolina.
Kitty è pronta potete posizionarla sulle vostre torte. Se si utilizzano torte ricoperte in pasta di zucchero si può poggiare il topper direttamente sulla tortina se, invece, si utilizzano torte ricoperte di panna, creare una base rigida (va benissimo la PDZ) per evitare che il peso del topper sfondi la torta stessa.




Nessun commento:

Posta un commento